Translate

Probabilmente avrai un flusso costante di persone che porta vestiti da vendere? O che ti chiede di esaminare gli armadi e le soffitte?” 
Già, e mi piace tanto, perché non so mai cosa troverò; e quando vedo qualcosa che mi piace, provo una fantastica sensazione… qui.   
Posai una mano sul petto. È come… innamorarsi.

Quindi è… una passione vintage. 
Risi. “Sì, si potrebbe dire così.  


Passione Vintage, Isabel Wolff
 
E' sicuramente inutile, mi disse la ragione.  
E' praticamente impossibile, mi disse l'orgoglio.
E' maledettamente rischioso, mi disse l'esperienza.
Provaci e saprai se è giusto, mi sussurrò il cuore.



Jennifer Lopez - Louboutins


♥ wow ♥ I’m throwing on my Louboutins!


Matilda... Matilda... Matilda...



Bag addicted... siete pronte?  
Da domani, in alcuni selezionati store Liu Jo, saranno in vendita solo 1999 Blu Matilda numerate in edizione superlimitata!!!!!!!!!
Tutti sappiamo che sono esaurite da mesi e mesi... e che neanche il nuovo bel modello "Kate" è riuscita a sopperire alla richiesta della Matilda da parte di tutte le fashioniste non solo italiane, ebbene ora c'è questa opportunità quindi preparatevi con scarpe comode, tenda davanti agli store e denti in fuori per aggiudicarvi una bellissima Blu Matilda, unica e da collezione!!! ;D

Un pò di storia su questa fantastica borsa che è entrata ormai negli archivi della moda...
La Liu Jo S.p.A., fondata nel 1995 dai fratelli Vannis e Marco Marchi a Carpi (Modena), è un'azienda tessile italiana che inizialmente era specializzata nella lavorazione della lana e successivamente la produzione si è espansa nell'abbigliamento prêt-à-porter per donna, uomo e bambini, in borse, accessori vari, gioielli e scarpe.
L'azienda conta circa 130 punti vendita monomarca ma i prodotti sono in vendita anche in altri store, sia in Italia sia nel resto del mondo, insomma è una delle aziende italiane rinomate nel mondo!
La borsa Matilda viene lanciata per la prima volta nella collezione primavera-estate del 2010, ora esiste in tre formati e diversi colori ed il prezzo si aggira intorno ai € 140,00.
La sua particolarità è il morbido pvc lucido a effetto vernice con cui è realizzata e i castoni luccicanti che impreziosiscono i manici. 
Il blu è stato il colore più richiesto e quindi il prima che si è esaurito. La n° 1 della speciale edizione limitata andrà in palio alla fortunata vincitrice del contest lanciato proprio dalla Liu Jo qualche settimana fa tramite la loro Facebook Fanpage, con scadenza il 20 Giugno, giorno della messa in vendita delle altre 1999.
Bè che dire, io ne possiedo una, (color cappuccino ma in realtà è più simile allo champagne) e ne sono entusiasta!




  

*Matilda... Matilda.. she take me money and run*... la canzone di Harry Belafonte, "Matilda" utilizzata per lo spot della mitica borsa... ;D 

VOGUE ITALIA - BELLE VERE!

E con grande orgoglio che scrivo questo post per farvi notare la copertina di Vogue Italia del mese di Giugno 2011 con... donne belle per davvero!!!!
La grandissima e divina Franca Sozzani, direttrice della nota rivista per l'Italia  (a differenza della sua simpaticona collega Anne Wintour) ha deciso di mettere sulla copertina della rivista fashion più famosa tre modelle plus size, Tara Lynn, Candice Huffine e Robin Lawley.  


Il messaggio contro lo sfruttamento delle modelle anoressiche, sui rischi di questa tremenda malattia e la sua battaglia contro l'uso delle modelle magrissime da parte di stilisti e grandi case di moda è palese, chiaro e ben riuscito!
Guardate che belle donne cavolo!!!! Da sana invidia!!!! Altro che Kate.... bleah!!! ;D
Il servizio è di Steven Meisel, le tre modelle hanno posato in lingerie e déshabillee in una splendida residenza privata di Los Angeles, wow!!!
Al riguardo Franca Sozzani ha dichiarato: "La donna curvy torna in tutta la sua bellezza. L’esuberanza di un corpo con forme accentuate è molto più sexy e accattivante. Con questa copertina abbiamo voluto dare un altro segnale forte della nostra attenzione nei confronti di tutte quelle donne (e sono tantissime) che intendono la bellezza come qualcosa di molto più articolato e genuino rispetto a una mera questione di taglie. Sono sempre di più le lettrici che, anche sulle rivista di moda, vogliono veder rappresentato il mondo reale, fatto di persone non ossessionate dalla propria magrezza ma capaci di accettare e rispettare il proprio corpo per come è nella sua naturalezza ".... ha ragione Direttore!!! ;D

Eh si, un ottimo esempio, da anni la Sozzani con il suo giornale sposa una campagna favorevole ad avvicinare il mondo della moda a tutte le donne ed al loro stile di vita moderno. 
Recentemente sul suo blog, la direttrice ha promosso una raccolta di firme contro tutti quei siti "pro ana", cioè tendenti a promuovere l'anoressia come modello di bellezza perfetto a cui ispirarsi. 
Inoltre sul sito di Vogue si può aderire al progetto "Models Scouting", in cui sono i lettori a proporre i nuovi volti di modelle e modelli che sono persone comuni ma fotogeniche,  e che, per vari motivi, non sono famosi o non lavorano nel campo della moda... carino no? ;D